• MELCloud è la nuova generazione di controlli basati sul Cloud per i prodotti di Climatizzazione dell’aria e di riscaldamento della linea ECODAN di Mitsubishi Electric. MELCloud fornisce agli utenti un semplice controllo dei loro dispositivi qualora si trovino fuori casa o siano semplicemente rilassati sul divano. 

    Accedere e controllare i tuoi prodotti Mitsubishi Electric non è mai stato così facile e, da oggi, è possibile farlo attraverso un’ampia gamma di PC, Tablet e SmartPhone. 

  •  
     
    MELCloud fornisce un controllo in tempo reale e un timer settimanale, garantendo la completa flessibilità di gestione di diversi sistemi di climatizzazione dell’aria e di riscaldamento idronico ECODAN da un singolo dispositivo e da un unico luogo. 

    E’ inoltre possibile ricevere la segnalazione e la registrazione degli errori, sia da locale sia da remoto, qualora i sistemi siano connessi aMELCloud

    L’applicazione MELCloud fornisce anche informazioni come il meteo locale e dettagli riguardanti il supporto tecnico per il cliente.
  •  

    Per connettere il tuo climatizzatore o la tua pompa di calore Mitsubishi Electric al sistemaMELCloud, sarà sufficiente collegare un’interfaccia dedicata all’unità interna.


    L’interfaccia Wi-Fi si connette al vostro router locale attraverso una connessione wireless. Si raccomanda che l’interfaccia sia installata da personale qualificato.

    Per maggiori dettagli relativi all’acquisto della nuova interfaccia Wi-Fi, si consiglia di contattare il rivenditore Mitsubishi Electric locale. Raccomandiamo inoltre di far verificare dal vostro installatore la compatibilità dell’interfaccia Wi-Fi Mitsubishi Electric sia con l’unità interna che con il router, prima di acquistarla.

  • MELCloud supporta le più moderne gamme di Smartphone marchiate Apple, Samsung e BlackBerry e molte altre, garantendo l’accesso e il controllo da fuori casa o semplicemente mentre ci si sta rilassando sul divano. 

    L’applicazione è ottimizzata per adattarsi allo schermo e alla risoluzione del vostro telefono; individuerà automaticamente la dimensione dello schermo e la ridimensionerà, offrendovi il pieno controllo e accesso direttamente sullo schermo del vostro Smartphone.
  • MELCloud supporta i più moderni Tablet attraverso l’App dedicata disponibile sui vari AppStore. 

    L’applicazione MELCloud è specificatamente studiata per adattarsi anche ai display più ampi. 

    Tutte le funzioni saranno a portata di mano, proprio come un telecomando.
  • MELCloud funzionerà su ogni PC, Tablet o Smartphone anche se le App dedicate non supportano il vostro dispositivo mobile. 

    L’applicazione MELCloud funziona infatti con la maggioranza degli Internet Browser prodotti da Microsoft, Google, Apple e altri. 

    MELCloud è progettata per offrire la più ampia copertura di utenti e dispositivi sul mercato.
  • Il servizio MELCloud è disponibile in tutta Europa e l’applicazione è progettata per supportare la maggior parte delle lingue europee già al momento della distribuzione, con il supporto per ulteriori lingue pianificato per il futuro. 

    MELCloud ha applicazioni dedicate che supportano gli ultimi sistemi operativi siano essi Apple iOS, Android, Windows 8 e sarà continuamente aggiornata per supportare gli ultimi dispositivi mobili prodotti dai maggiori costruttori. Queste applicazioni sono gratuite e scaricabili dai vari AppStore Europei. 

    Per informazioni riguardo a come potreste connettere le vostre unità Mitsubishi Electric aMELCloud si prega di contattare il rivenditore Mitsubishi Electric locale.

    Per Pisa: