• Torna Indietro

  • Impianti idraulici

  • Realizziamo impianti idraulici per abitazioni singole o appartamenti, adoperiamo i migliori materiali presenti in commercio sia per la parte sanitaria che per gli scarichi. Dal progetto iniziale fino al lavoro finito.

  • I materiali da noi utilizzati

  • Tubi in rame

    Utilizziamo tubi in rame ricotto (venduti in rotoli, da spianare con delicatezza per non deformarli), tubi dritti in rame crudo e tubi rivestiti esternamente di guaina isolante. I tubi in rame ricotto devono essere curvati con il piegatubi e in caso di unione tra tubi, si dovranno utilizzare gli specifici giunti.
     
    I tubi in rame, sono facili da installare e non richiedono filettatura. Il loro utilizzo viene fatto fondalmente per gli impianti di adduzione dell'acqua e per gli impianti di riscaldamento.
     
    Le giunzioni tra tubi possono essere del tipo a saldare (piu' economiche, ma di più complessa lavorazione), o del tipo a compressione (più costose, ma più facili da usare perche non necessitano di saldature).
  • Tubi in ferro zincato

    Con i tubi in ferro zincato si può risolvere ogni tipo di esigenza legata alla creazione di un impianto. I tubi in ferro zincato vengono attualmente utilizzati principalmente per gli impianti di distribuzione dell'acqua, da parte dell'acquedotto. Come si è già visto, infatti, per gli impianti interni alle abitazioni vengono preferiti tubi di rame o, piu' recentemente, in polipropilene coprax.

     L'unione di più tubi, nonchè le curvature, vanno fatte necessariamente adottando opportuni giunti e dotando il tubo stesso di filettatura.

    La grande quantità di giunti disponibili in commercio consente di risolvere ogni problema di collegamento, non solo tra tubi dello stesso diametro, ma anche di diametro diverso. Questo è possibile servendosi dei raccordi a riduzione, che possono essere ineriti a cascata uno nell'altro, fino a raggiungere il diametro desiderato.